bruviatour

Condizioni|Contatti|Chi siamo

telefono39 095 7762141

ita ing

Condizioni

 

Termini e condizioni generali (da qui in poi "T&C")

di Bruviatour Srl riguardo alla vendita e all’acquisto di biglietti per eventi motoristici e dei nostri servizi 

(a decorrere da 01 gosto 2012)

1.     Generale 

1. Le forme di T&C costituiscono parte essenziale di ogni attività di vendita e acquisto conclusa da Bruviatour Srl (da qui in poi: Bruviatour) e l’Acquirente attraverso il sito Web (www.bruviatour.com o qualunque relativa parte interna).    

2. Con l’invio di un ordine per un biglietto, l’Acquirente accetta e conviene con i presenti T&C, eccetto nel caso in cui le parti interessate abbiano pattuito altrimenti in forma scritta. Inoltre, con il loro ingresso all’evento motoristico, gli Acquirenti accettano e comprendono in maniera implicita tutte le condizioni relative al loro ingresso a tale evento (il sommario delle condizioni determinate in genere nel relativo biglietto), sono vincolati ad esse e acconsentono a tutti i termini e le condizioni riguardanti gli obblighi, le responsabilità e i relativi rischi comunicati dall’Organizzatore di tale evento.

 

2.     Definizioni 

Per costo della spedizione (Shipping fee) si intende il valore relativo alla spedizione di tutti i biglietti acquistati l’Acquirente nello stesso ordine a) dello stesso tipo e b) da consegnare allo stesso indirizzo c) alla stessa ora. Il costo della spedizione è stabilito nel rispettivo elenco dei biglietti sul sito Web. 

Per Acquirente si intende l'acquirente di uno o più biglietti (da qui in poi: il biglietto o i biglietti), richiedente l’ordine di uno o più biglietti tramite il sito Web e che effettuato il pagamenti della somma relativa. 

Per e-mail si intende una lettera in formato elettronico inviata dall’Acquirente a Bruviatour attraverso il seguente indirizzo: info@bruviatour.com (oppure un messaggio inviato attraverso il modulo presente nella pagina Contatti di questo sito Web). 

Per Bruviatour si intende una società a responsabilità limitata registrata in Italia (Sede legale: Via Principe di Piemonte , 278 - 95013 Fiumefreddo di Sicilia (CT) P. IVA  04961060870; Licenza Agenzia Viaggi & Tour Operator n.595 S.9-TUR  del 19/03/2012 cat.A/I11 rilasciata dall’Assessorato Regionale Del Turismo Dello Sport e Dello Spettacolo Dipartimento Turismo Sport e Spettacolo; Iscrizione Camera di Commercio di Catania n. 332955) operante nel settore della vendita di biglietti di ingresso per eventi motoristici e pacchetti viaggio, insieme agli organizzatori di tali eventi e altre agenzie preposte alla prenotazione. 

Per spese amministrative si intende il 3% (partendo da un minimo di 10€ / 15$) del prezzo del biglietto applicato da Bruviatour per la copertura delle spese relative all’ordine del biglietto. 

Per organizzatore si intende l’organo che emette i biglietti. 

Per parti si intendono Bruviatour e l’acquirente. 

Per prezzo d’acquisto si intende l’insieme i) del prezzo del biglietto b) delle spese amministrative e c) il costo della spedizione. 

Per gara si intende l’evento motoristico programmato per un giorno particolare 

Per società di spedizione si intende una società riconosciuta di spedizione pacchi (UPS, DHL, etc.) a cui è stato dato mandato da parte di Bruviatour per la spedizione dei biglietti ai clienti. 

Per ordine del biglietto si intende il modulo per l’ordine del biglietto compilato correttamente e inviato dall’Acquirente a Bruviatour, sia tramite sito Web che via facsimile. 

Per prezzo del biglietto si intende il prezzo di 1 biglietto come stabilito nell’elenco relativo. Il prezzo del biglietto è lordo e include le tasse di vendita applicate dal paese in cui si svolge l'evento (per esempio, l’IVA in Italia), il margine di profitto di Bruviatour e altri costi associati con la fornitura del biglietto. Date le ragioni sopra descritte e il fatto che Bruviatour provvede all'acquisto dei biglietti da vari fornitori, il prezzo del biglietto può essere differente da quello stampato sul biglietto stesso. 

Abbreviazioni 

Fst - biglietti per il fine settimana

Dom - biglietti per la domenica

Sab - biglietti per il sabato

Ven - biglietti per il venerdì

Gio - biglietti per il giovedì

Junior – biglietti per bambini

3.     Contratto d’accordo per l’ordine dei biglietti, la vendita e l’acquisto 

1. Bruviatour provvede all’invio di una comunicazione scritta entro 48 dalla ricezione dell’ordine del biglietto (da qui in poi:  la conferma) effettuato dall’Acquirente. La conferma comprende la somma degli elementi che compongono l’ordine del biglietto e le istruzioni per il pagamento, soggette al metodo di pagamento del prezzo d’acquisto indicato dall’Acquirente nel modulo elettronico per l’ordine di questo sito Web, o una copia fisica del modulo per l’ordine (da qui in poi: le istruzioni per il pagamento). 

2. L’accordo tra le parti per la vendita e l’acquisto di un biglietto (da qui in poi: l’"AVA") si considera implicitamente concluso all’arrivo della conferma all’Acquirente. Se la conferma non dovesse arrivare all’Acquirente entro 48 ore, l'offerta cessa di essere vincolante.  L’AVA viene considerato adempiuto all’atto della conferma dell’invio e del’acquisizione del/dei biglietto/i da parte dell’Acquirente o di una persona autorizzata legalmente ad agire in sua vece presso l’indirizzo stabilito nel modulo per l’ordine.  

Nota Bene: Tutti  gli ordini anche quelli effettuati e pagati  online  sono soggetti a riconferma entro le 48 ore dalla Bruviatour Srl. In caso di qualsiasi controversia o disguido la Bruviatour Srl ha solo l'obbligo di rimborsare la somma pagata dal cliente. Solo dopo la riconferma l'ordine può essere considerato come definito.

3. L’Acquirente accetta che Bruviatour non è in grado di soddisfare qualsiasi richiesta relativa a posti a sedere, dato che la loro distribuzione è di competenza dell’organizzatore. L’Acquirente accetta che l’organizzatore può cambiare a sua discrezione la locazione delle tribune e delle aree generali per l’accesso all’evento. 

4. Qualora nel frattempo i biglietti ordinati dovessero terminare, Bruviatour darà all’Acquirente notifica scritta (attraverso l’indirizzo e-mail fornito dal’Acquirente nel modulo d’ordine) riguardo alla nuova offerta, con indicata la disponibilità del/dei biglietto/i dello stesso tipo in termini di valore o, in caso di mancanza, di biglietti di altre categorie dello stesso valore (da qui in poi: la nuova offerta). Qualora l’Acquirente accetti la nuova offerta, l'AVA verrà modificata previo assenso delle parti. L’Acquirente si impegna ad accettare i biglietti alternativi in conformità con la nuova offerta, considerata tale come espletamento degli obblighi di Bruviatour prescritti dal contratto.

5. Qualora Bruviatour non fosse in grado di fornire i biglietti o sue alternative secondo la clausola 3.4, verrà data notifica scritta all’Acquirente (attraverso l’indirizzo e-mail fornito dall’Acquirente nel modulo per l’acquisto) riguardo l’impossibilità di soddisfare l’AVA. 

6. Qualora l’Acquirente pagasse a Bruviatour il prezzo per l’acquisto in ritardo rispetto alla data di cancellazione del contratto stabilita nella clausola 6.2, tale verrà considerato un nuovo biglietto e Bruviatour si impegnerà a dare all’Acquirente notifica scritta riguardo l’accettazione entro 2 giorni. In caso di mancato successo di tale conferma, non viene conclusa nessuna AVA e il prezzo del biglietto verrà rimborsato da Bruviatour all’Acquirente entro 30 giorni.

     

4.     Prezzi e pagamento 

1. Bruviatour si riserva il diritto di effettuare periodicamente cambiamenti ai prezzi dei biglietti. I cambiamenti non avranno effetto su eventuali biglietti già ordinati e pagati. Il prezzo per l’acquisto di un biglietto è garantito al momento del pagamento del prezzo pieno per l'acquisto. 

2. L’Acquirente è autorizzato ad effettuare il pagamento del prezzo per l'acquisto tramite carta di credito o bonifico bancario, in base alle relative istruzioni sul pagamento. Le spese bancarie connesse al prezzo per l'acquisto effettuato attraverso bonifico verranno onorate dall’Acquirente. L’Acquirente ha l’obbligo di pagare il prezzo per l’acquisto entro 2 giorni dalla ricezione della conferma (in caso di bonifico bancario, il trasferimento verrà contato all’interno di questo lasso di tempo).

3. Bruviatour fornisce il mezzo attuale più sicuro per i pagamenti con carta di credito, come descritto in dettaglio sotto il titolo “Sicurezza” in questo sito Web.

 

5.     Invio dei biglietti 

1. L'invio dei biglietti dovrà essere effettuato dalla società di spedizione all'indirizzo fornito dall’Acquirente nell'ordine d'acquisto. I biglietti vengono inviati all'indirizzo di spedizione, 7/14 giorni prima della gara, a seconda di quando i biglietti vengono stampati e distribuiti a Bruviatour dall’organizzatore. A tutti gli Acquirenti verrà data notifica via telefono o e-mail in caso di eccezioni. L’Acquirente dovrà immediatamente dare notifica vie e-mail a Bruviatour in caso di mancata ricezione/spedizione del/dei biglietto/i entro il settimo giorno precedente la gara. 

Nel caso che l’ordine del biglietto sia stato eseguito dall’Acquirente meno di 30 giorni prima della gara, Bruviatour farà il possibile per spedire i biglietti 7/14 prima della gara, in caso di mancanza di tempo il biglietto saldato verrà consegnato direttamente al circuito da un Ns corrispondente sotto presentazione di voucher sostitutivo invato dalla Bruviatour.  

2. In base al contratto stipulato da Bruviatour e la società di spedizione, i termini e le condizioni generali della società di spedizione, incluse le condizioni generali di assicurazione, verranno applicati alla spedizione dei biglietti. 

3. Il rischio di smarrimento o danneggiamento del/dei biglietto/i verrà trasferito da Bruviatour all’Acquirente al momento dell’avvenuta spedizione dei biglietti all’indirizzo indicato nell'ordine del biglietto, e se ne farà carico l’Acquirente o il relativo rappresentante legale autorizzato. Con la firma del certificato di accettazione, l’Acquirente o il suo rappresentante legale autorizzato conferma la ricezione del/i biglietto/i secondo quando indicato nell’AVA. 

4. Il costo della spedizione comprende il premio di assicurazione di base offerto a pagamento dalla società di spedizione, in base alle relative condizioni di assicurazione. In caso di smarrimento del/i biglietto/i, l’indennizzo pagato dalla società di spedizione a Bruviatour in base alle relative condizioni generali di assicurazione (da qui in poi:  l’indennizzo) verrà rimborsato pienamente all’Acquirente da parte di Bruviatour entro i 30 giorni di calendario seguenti la ricezione di tale indennizzo.

    

6.     Cancellazione 

1.  L’Acquirente può richiedere la cancellazione dell’ordine del biglietto entro 48 ore a partire dalla data della sua ricezione da parte di Bruviatour.  Farà fede l’ora di ricezione dell’email dell’Acquirente inviata a Bruviatour con la cancellazione dell’ordine del biglietto. 

Qualora la cancellazione arrivasse prima della scadenza indicata sopra nella clausola 6.1, Bruviatour darà all’Acquirente conferma scritta del’avvenuta ricezione della richiesta e provvederà al rimborso del prezzo del biglietto e del costo della spedizione, entro i 30 giorni di calendario seguenti la cancellazione, nel caso che il prezzo per l’acquisto sia già stato pagato. In caso di ritardo, Bruviatour darà notifica all’Acquirente riguardo alla non accettazione della cancellazione e, laddove applicabile, provvederà a dare all’Acquirente a scopo informativo l’ora esatta in cui la società di spedizione ha preso in carico la spedizione dei biglietti, e la data prevista di arrivo degli stessi. 

Qualora l’Acquirente dovesse richiedere la cancellazione dell'ordine del biglietto e delle camere prenotate  diversamente da quanto esplicitamente affermato in questa clausola, Bruviatour non potrà accettare qualsiasi cancellazione di ordine e non effettuerà nessun rimborso verrà applicata una penale del 100%.

2. Data la cancellazione di Bruviatour, qualora il prezzo d’acquisto non dovesse arrivare al conto corrente bancario di Bruviatour prima di tale data, l’AVA verrà cancellata automaticamente l’ottavo giorno seguente il giorno della conclusione.  

3. Se, per qualsiasi ragione, un evento o una gara dovesse essere cancellato dall’organizzatore (per esempio, per cause di forza maggiore), Bruviatour provvederà ad effettuare il rimborso del prezzo del biglietto relativo a tale cancellazione, entro i 30 giorni di calendario seguenti la ricezione della relativa somma da parte dell’organizzatore o dell’agenzia di prenotazione. L'Acquirente acconsente che Bruviatour non effettuerà rimborsi riguardanti le spese amministrative o le spese di spedizione, nel caso che il/i biglietto/i siano già stati spediti dalla società di spedizione. Qualora la data dell’evento o gara dove venire modificata, i biglietti già pagati saranno considerati validi per la data modificata, secondo quanto offerto dall’organizzatore.  

4. Qualora il l’Acquirente non accetti la nuova offerta secondo quanto stabilito in 3.4 e Bruviatour non sia in grado di svolgere l’AVA, il prezzo pieno d'acquisto verrà rimborsato all'Acquirente entro 30 giorni di calendario.

 

7.     Garanzia e responsabilità 

1. Bruviatour garantisce che i biglietti forniti dall’organizzatore vengono spediti all’Acquirente in base ai termini e alle condizioni dell’AVA. 

2. Bruviatour può ritenersi responsabile solo in caso di non validità o irregolarità, mancata spedizione entro i termini, o perdita o danneggiamento dei biglietti, in caso che tale invalidità, irregolarità, ritardo, perdita o danneggiamento siano conducibili a suo dolo o colpa grave.  

3. La responsabilità di Bruviatour per la non validità o irregolarità dei biglietti sarà limitata al pagamento all’acquirente dell’indennizzo ricevuto dall’organizzatore o dall'agenzia di prenotazione partner, responsabili per tale non validità o irregolarità. 

4. In riferimento alla clausola 3.3, Bruviatour esclude ogni responsabilità riguardo alla richiesta di posti a sedere da parte dell'Acquirente, o per cambiamenti effettuati dall’organizzatore riguardanti la locazione delle tribune o delle aree generali per l’accesso all’evento. 

5. L’Acquirente è consapevole e accetta che le gare possono essere pericolose e, durante il loro svolgimento possono accadere danni fisici o proprietà personali. L’Acquirente dichiara che parteciperà all’evento/gare sotto sua responsabilità, che si comporterà in base ai termini e alle condizioni riguardanti l’ingresso, stabiliti dall’organizzatore. 

6. Le informazione sul sito Web di Bruviatour sono state compilate tenendo con la maggiore attenzione possibile ai dettagli. Non è possibile verificare l’adeguatezza delle mappe, delle mappe dei circuiti, la locazione delle tribune e delle aree generali di ingresso, delle immagini, video o votazioni caricate su questo sistema. Tuttavia, è possibile che sul sito siano presenti errori o omissioni. Con l’utilizzo del sito Web, l’Acquirente acconsente a considerarsi responsabile per la verifica della correttezza di qualsiasi dato o informazione presente su questo sito Web. Bruviatour esclude ogni richiesta di risarcimento dovuta a informazioni inappropriate presenti sul suo sito Web. 

8.     Protezione dei dati personali e autorizzazioni 

1. In qualità di responsabile, Bruviatour garantisce che l’utilizzo dei dati dell’Acquirente verranno trattati in base alle leggi e normative vigenti in materia di gestione dei dati e loro protezione. Sono disponibili informazioni dettagliate a riguardo nella sezione “Privacy” di questo sito Web. 

2. Con l’ordine di biglietti su questo sito Web, l’Acquirente acconsente a ricevere una newsletter in formato elettronica, inviata regolarmente tramite e-mail. L’Acquirente autorizza qui Bruviatour all’invio della newsletter e altro materiale promozionale fino alla revoca di tale autorizzazione tramite e-mail. 

 

9.     Controversie e legge applicabile 

1. Per quanto riguarda qualsiasi materia derivante dall’uso di questo sito Web, e la vendita e l’acquisto di biglietti, verrà applicata la legge italiana. Qualora le parti siano impossibilitate e risolvere una amichevolmente una controversia derivante dall’accettazione di un’AVA o in connessione con l’uso di questo sito Web, la controversia verrà trattata in base alle regole del Tribunale di Catania. La decisione della Corte di Arbitraggio è definitiva e vincolante per le parti.

2. In caso di violazione dei presenti T&C, Bruviatour Srl può limitare l’utilizzo del sito Web da parte dell’Acquirente, cancellare l’ordine del biglietto e/o se necessario, procedere con le dovute azioni legali. 

3. Il testo italiano dei presenti T&C è stato tradotto in inglese. In presenza di inesattezze o discrepanze tra la versione italiana e la versione inglese dei presenti T&C, farà fede la versione italiana. 

10. Modifica dei T&C 

1. Bruviatour si riserva il diritto di effettuare periodicamente cambiamenti ai T&C. Per quanto riguarda ogni ordine del biglietto effettuato su questo sito Web, verrà applicata la versione pubblicata al momento di tale ordine.